Writing Dance – Corsi di Danza e Scrittura Espressiva

Writing Dance - Corsi di Danza e Scrittura Espressiva

Writing Dance – Corsi di Danza e Scrittura Espressiva



Writing Dance – Corsi di Danza e Scrittura Espressiva

 

A Torino la novità! Nasce Writing Dance: un progetto che unisce la Danza e la Scrittura Espressiva.

La scrittura e la danza sono due radici della mia identità, il connubio vitale che scorre come linfa nel mio percorso di crescita personale e professionale. Esse sono come le radici di un albero che si allungano poi verso il cielo, rami aperti allo spazio infinito del possibile! L’albero è la più significativa rappresentazione della vita. Il tempo, che scorre dalle radici di un inizio e verso l’infinito, è narrazione. La narrazione è, a sua volta, una danza sul ritmo del tempo e muove la vita. E la vita non è che espressione del movimento nello spazio, radici al suolo e sguardo verso il cielo. Immaginate, dunque, un albero le cui foglie danzano nel vento. Ecco, questa è la più chiara rappresentazione del progetto Writing Dance – Danza e Scrittura Espressiva.

Avete mai provato a far danzare le parole? Nei corsi di danza&scrittura espressiva esploreremo la poesia giapponese (Haiku e Tanka), la fiaba, il romanzo, l’autobiografia. Poi sarà il nostro corpo in movimento a raccontarci una storia, ogni opera scritta prenderà corpo e vita attraverso la danza. Provare per credere!

I corsi hanno sede a Torino presso la Cartiera (in Via Fossano 8), si terranno ogni giovedì e hanno durata di 1 ora ciascuno. Sarà possibile scegliere di frequentare un solo corso tra i due:

  • Corso di Scrittura Espressiva: esploreremo la scrittura degli Haiuka e dei Tanka, la struttura della fiaba, il romanzo o il racconto, l’autobiografia.
  • Corso di Writing Dance: Si differenzia dal precedente solo per la componente aggiuntiva della danza. In questo corso gli Haiku, le favole, i romanzi, le nostre storie di vita… prenderanno a danzare!

 

Trovate maggiori dettagli sul sito : WRITING DANCE 

O contattarmi all’indirizzo: [email protected]

Segui la Pagina facebook: WRITING DANCE FUN PAGE