Ogni tuo respiro di Irene Cao

41i4qw3nglBuonasera a tutti voi! Come avete trascorso questo Natale? Io come sempre, leggendo e stasera vi voglio consigliare un libro molto piacevole da leggere. Da quelle che c’è rappresentato in copertina, avevo pensato ad un libro erotico, mentre è una storia d’amore ma non sdolcinata. Il libro si intitola Ogni tuo respiro di Irene Cao.

Vediamo insieme di cosa parla

Trama

La passione è un viaggio profondo, come la danza. Perché la testa mente, ma le emozioni non mentono mai.Le basta un attimo per rendersi conto che la sua non è una vita perfetta e scoprire che Sebastiano, l’uomo per cui ha rinunciato al sogno di diventare étoile, è solo un bluff. Così, per dimenticare l’istantanea del tradimento, Bianca sceglie di seguire l’istinto come non ha fatto mai, e ascoltare il suo corpo. Al diavolo tutto, questo è il momento di cambiare le regole del gioco: compra un volo di sola andata per Ibiza, dove la madre – morta quando era piccola – ha trascorso la sua estate più felice. Il cuore le dice che quello è il posto giusto per ritrovare se stessa. E infatti l’aria magica dell’isola è un balsamo che rigenera l’anima, capace di trasformare una rigorosa insegnante di danza classica in una donna nuova, che è curiosa di sedurre e per la prima volta si sente pronta a esplorare un’altra dimensione dei sensi. Sul palco di una discoteca, i ricci di Bianca si sciolgono e gli occhi azzurri come il mare delle Baleari sono finalmente liberi di conquistare e seguire il ritmo del desiderio. Fino a quando incontrano il sorriso caldo e irresistibile di Mattia, che da lei vuole qualcosa in più… e la costringerà ad abbandonarsi all’alchimia travolgente della passione.

Durante la lettura ho sottolineato alcune parti che mi hanno fatta un po’ sorridere.

Bianca, la protagonista si trova ad Ibiza

Bianca si aggancia l’ipod allo slip, fissandolo sulla strisciolina di lycra all’attaccatura dell’anca. Si infila gli auricolari. Play. Parte Clap Your Hands di Whilk & Misky remixato da Solomun, uno dei deejay di Javi.

[…] E quel brano, deve ammetterlo, le piace, le risuona come un’onda intensa, da inseguire qui, ora, prima che il mare inghiotta l’ultima fiammella di sole. Si solleva sulle punte e si lascia andare su quei sassi lisci, dove è difficile camminare ma non sembra impossibile danzare. […] Il ritmo aumenta, lo sente sempre più giù, le aggancia i nervi, arriva al sangue, al cuore, le accelera i battiti […] è come fare l’amore. Chiude gli occhi si abbandona del tutto ed è felice. Una sensazione che non sa spiegarsi, ma di cui già si fida.

Ho voluto proporvi questa parte perchè è una delle tante scene che fa evadere. Irene Cao ha un dono, quello di far evadere il lettore dalla realtà spingendolo a fantasticare. Il libro è scritto molto bene, rilassa. Ci sono momenti sensuali, momenti dolci ma non mancano colpi di scena intensi e drammatici.

Consiglio vivamente la lettura di Ogni tuo respiro di Irene Cao perchè è una storia che fa capire quanto siano importanti l’amore e il perdono.

E con questo io vi ringrazio, vi auguro Buon Natale e buon fine anno e vi rinnovo l’appuntamento al prossimo libro. Fate i bravi. Baci baci

Ciao ciao

I commenti sono chiusi.