L’arte pittorica di Vincenzo Bruno!

vincenzo bruno 1

 

Con questa splendida opera:

Corteo Medievale

…Ho l’onore di presentarvi l’artista

Vincenzo Bruno!

 

Vincenzo Bruno, ennese, classe ’80, è artista per passione. Negli ultimi mesi si è accostato all’arte, infatti dipinge da fine Maggio 2008, grazie anche alla sorella che della pittura ha fatto il suo lavoro. Vincenzo ha pubblicato diverse opere su svariati blog e sui siti internet, riscuotendo molti apprezzamenti. Proprio attraverso la Rete è stato notato un suo quadro dal titolo “Corteo Medievale”, utilizzato poi nel discorso di inaugurazione del tratto Santo Assisi-Roma, la famosa Via Francigena. La sua opera illustra, come dicono gli organizzatori dell’iniziativa a sfondo religioso, “una efficace sintesi ideografica e simbolica”.
Successivamente a questo positivo inizio, ha partecipato ad altre iniziative locali, tra cui una collettiva d’arte presso il “Centro di Accoglienza S.Lucia” e diverse estemporanee locali.
Le opere di Vincenzo rispecchiano il suo stato d’animo, solare, libero, egli ritrae liberamente e con grande sensibilità ciò che gli trasmette forti emozioni, generando entusiasmo creativo sia sulle sue tele che dentro se stesso.
Lavora anche nel campo della grafica pubblicitaria, multimediale e Web.

Io, personalmente, ho conosciuto Vincenzo a Teatro… posso quindi dire che è un artista a tutto tondo! L’arte pittorica è di certo ciò che gli scorre più nelle vene, come anche alla sorella Stefania: entrambi hanno una straordinaria vena artistica tramandata dal nonno. Inoltre, Vincenzo ha il dono dello sguardo attento, sensibile e lungimirante che gli rende la mano facile non solo a dipingere, ma anche a fotografare (vedrete anche i suoi scatti nella rubrica Fotografica-mente). E l’arte non finisce qui…perché Vincenzo sa anche cantare e recitare egregiamente! Ed io lo ritengo anche un poeta, poeta nell’animo, nel pensiero, nel sentimento verso le cose. Poeta nello sguardo, nel tocco leggero, nel sorriso, in una lacrima di commozione. Poeta nella vita!

Presto vi presenterò tutte le sue opere…

I commenti sono chiusi.