Essenza di donna di Cinzia Fiore Ricci

51quv2b2nflCiao a tutti! oggi vi presento un libro di poesie uscito proprio qualche giorno fa, per la precisione il 21 Gennaio. Il libro si intitola Essenza di donna di Cinzia Fiore Ricci, pubblicato su Amazon.

Chi è Cinzia Fiore Ricci? Lo scopriamo insieme attraverso la sua biografia

Cinzia Riccitelli, nata a Roma nel 1971, conosciuta e apprezzata sul web, come Cinzia Fiore Ricci.
Inizia la sua attività come fotografa, sua grande passione, dove avrà modo per diversi anni, di entrare in contatto con grandi colleghi del mondo dello spettacolo, moda e reportage. Inizia a scrivere per caso, spinta dalla sua esigenza di esprimere di continuo il suo estro. Il suo primo libro La rosa del mare è un romanzo erotico che autopubblica nell’ottobre del 2013 e viene ripubblicato da Edizioni Rei nel 2014.
Nel dicembre del 2015 esce un suo racconto Il limbo delle verità che pubblica per la collana indipendente Attimi Infiniti.
Fino all’ultimo respiro è la sua seconda prova, il primo di una serie di quattro libri della serie Colpe d’amore pubblicato dalla ErosCultura nel gennaio del 2016.
Innamorarsi a Natale è un racconto breve che autopubblica nel dicembre del 2016, una mini storia d’amore divertente, leggera, con un pizzico di eros.
Nel gennaio del 2017 esce la sua prima raccolta di poesie Essenza di Donna, versi scritti in tre anni e sparsi nei vari social che prendono forma in questo piccolo scrigno suddiviso in sei parti, sei note, come

Ora vediamo insieme di cosa parla il suo libro

Sinossi

Ogni verso che ho scritto nel corso del tempo e che accuratamente ho raccolto in questo lavoro è nato dai molteplici aspetti della mia personalità. Non mi sono mai considerata una persona piatta, volta a scrivere in una sola e unica direzione; ogni pensiero che ho concepito in questa raccolta ha dato voce a ogni sfumatura della mia anima. Le parole sono divenute fragranze che ho volutamente liberato nel mondo delle emozioni facendole aleggiare, emanando il mio personale profumo, l’essenza assolutamente originale di una donna dalle note contrastanti. Ho avvolto, a volte dolcemente, a volte prepotentemente chi sedotto si perdeva nella mia poesia. A colpire sono state sicuramente le note di testa, le prime che vengono percepite in quanto forti e taglienti; le mie provengono da un’essenza dolce, romantica, creativa, fatta di ingegno e intelletto. Col passare del tempo esse svaniscono per lasciare il posto alle note di cuore che sono sicuramente la parte centrale del mio essere morbido, avvolgente, e l’essenza che si sprigiona è elegante, sensuale, misteriosa e trasgressiva. Sono le note di fondo però, quelle che restano nel tempo arroganti, aggressive, a predominio su tutte le altre quando pian piano si disperdono lentamente come un dolce incanto; l’essenza è primitiva, fatta di istinto, marchio inconfondibile di un’anima sempre in fiamme; è passione, amore che contrasta con l’essenza oscura di un’anima nera. L’erotismo che canto non è mai impregnato dello stesso odore, alterno le mie note a seconda del mio umore e le doso per creare la più pura delle fragranze. Io non sono solo eccitazione, essa non mi basta, io sono palpito, emozione pura, colpo al cuore, pensiero folle e rivoluzionario che martella nella testa, sono l’essenza di una donna che non teme, che ha fatto del suo profumo, delicato come una rosa, ma pungente come le sue spine, il mezzo per affermare la sua libertà di esistere.

Essenza di donna

Ecco amici, per oggi è tutto e vi rinnovo l’appuntamento al prossimo libro. E mi raccomando, leggete, perchè leggere allunga la vita e aiuta a godersela meglio.

Con affetto la vostra guida Angie

Ciao ciao

I commenti sono chiusi.